Hobby Sport Young: Un Successo Strabiliante alla Notte Bianca di Deruta 2024

Il Moto Club Deruta 2012 ha brillato nuovamente con l’organizzazione del corso “Hobby Sport Young” che si è tenuto sabato 29 giugno 2024, durante la tanto attesa Notte Bianca di Deruta.

La manifestazione ha riscosso un enorme successo, portando soddisfazione non solo agli organizzatori, ma anche a tutti i partecipanti e spettatori che hanno riempito le strade di Deruta.

Una Notte di Divertimento e Avventura

Il corso “Hobby Sport Young” è stato pensato per coinvolgere i giovani appassionati di motori, offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza unica e avventurosa. Il Moto Club Deruta 2012 ha allestito un’area dedicata alle esibizioni e alle prove pratiche, dove i ragazzi hanno potuto mettersi alla prova in sicurezza, sotto la guida esperta degli istruttori del club.

Partecipazione Entusiastica

L’affluenza è stata straordinaria, con numerosi giovani che hanno partecipato attivamente alle attività proposte. Dai più piccoli ai ragazzi più grandi, tutti hanno potuto cimentarsi in prove di abilità e destrezza, suscitando l’ammirazione del pubblico presente. La passione per i motori ha unito generazioni, creando un’atmosfera di festa e condivisione.

Sicurezza al Primo Posto

Uno degli aspetti più apprezzati del corso è stata l’attenzione alla sicurezza. Il Moto Club Deruta 2012 insieme alla Federazione Motociclistica Italiana, ha predisposto tutte le misure necessarie per garantire che le attività si svolgessero in un ambiente sicuro e controllato. Caschi, protezioni e istruttori qualificati hanno permesso ai giovani partecipanti di divertirsi senza preoccupazioni

Soddisfazione degli Organizzatori

Il presidente del Moto Club Deruta 2012 ha espresso grande soddisfazione per il successo del corso. “Vedere l’entusiasmo nei volti dei ragazzi e l’apprezzamento del pubblico è la nostra più grande ricompensa, “ha dichiarato”. La Notte Bianca di Deruta è un’occasione speciale per la nostra comunità, e siamo orgogliosi di aver contribuito a renderla ancora più memorabile.”

Corso di Educazione Stradale

Un aspetto di grande rilevanza dell’evento è stato il corso di educazione stradale, tenuto dagli esperti della Federazione. Il corso ha fornito ai giovani partecipanti le basi della sicurezza stradale, insegnando loro le regole fondamentali del codice della strada e l’importanza di comportamenti responsabili alla guida. Particolarmente significativo è stato il focus sulle prove tecniche di stato di ebbrezza, dove i ragazzi hanno potuto sperimentare in prima persona gli effetti dell’alcool sui riflessi e sulla capacità di guida, attraverso l’uso di simulatori e percorsi specifici. Attraverso sessioni teoriche e dimostrazioni pratiche, i partecipanti hanno potuto comprendere meglio i pericoli della strada, l’impatto dell’ebbrezza sulle abilità di guida e come evitarli.

Ringraziamenti e Prospettive Future

Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari e alle famiglie che hanno reso possibile la realizzazione di “Hobby Sport Young“. Il Moto Club Deruta 2012 guarda già al futuro, con l’intento di organizzare nuovi eventi che possano continuare a promuovere la passione per i motori tra i giovani e a rafforzare il senso di comunità.

In conclusione, “Hobby Sport Young” è stato un corso ben riuscito, che ha regalato una serata di divertimento e sportività durante la Notte Bianca di Deruta. Il Moto Club Deruta 2012 ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di creare momenti indimenticabili per tutti gli appassionati di motori e non solo.